Bloccare un amico su facebook

Ultima modifica: 17/01/14

Per cosa è utile bloccare un utente

Bloccare un utente è utile se questo vi sta importunando e non volete essere più rintracciati da lui.

Alcuni usano bloccare un amico anche per eliminarlo dalla lista dei vostri amici in modo che lui difficilmente scopra di essere eliminato. Infatti, eliminando un amico lui può scoprire di essere stato eliminato se trova il vostro account su facebook nonostante non siate più tra le sue amicizie. Bloccando il vostro amico, invece, il vostro profilo non sarà più rintracciabile per lui, non potrete più interagire con lui e tutto ciò che avevate condiviso verrà bloccato quindi non sarà più visibile. Per il vostro amico è come se voi abbiate eliminato il vostro account mentre invece esiste ancora. La stessa cosa vale per voi, cioè anche voi non vedrete più in alcun modo il vostro amico che avete bloccato, con l'unica differenza che però potrete sbloccarlo quando vorrete. In realtà però potrebbe scoprire di essere stato bloccato: se dal suo account non vi trova sul social network ma da un altro account invece di trova, capirà immediatamente che voi l'avete bloccato.

Come bloccare un utente

Cliccate in alto a destra nella barra blu sull'ingranaggio e scegliete la voce impostazioni sulla privacy. Accederete ad una nuova pagina in cui sulla sinistra trovate la voce blocco. Nella nuova pagina a cui accedete nella voce blocco utenti scrivete il nome o l'e-mail della persona che volete bloccare e cliccate su blocca. Vi verrà visualizzata una nuova pagina in cui troverete tutti gli utenti di facebook con quel nome e cognome. Una volta individuato quello che volete bloccare cliccate in corrispondenza del suo nome sulla destra su blocca.

Come sbloccare un utente

Avete bloccato un utente e ora volete sbloccarlo?

Effettuate il login ed accedete su facebook. Cliccate in alto a destra nella barra blu sull'icona con la ruota dentata e scegliete la voce impostazioni sulla privacy. Accederete ad una nuova pagina in cui sulla sinistra trovate la voce blocca. Nella nuova pagina a cui accedete troverete l'elenco delle persone che avete bloccato, cliccate su sblocca in corrispondenza del nome dell'utente per sbloccarlo. In questo modo avete sbloccato l'utente, se però faceva parte del vostro elenco di amici dovrete chiedere nuovamente l'amicizia.

ATTENZIONE: la persona sbloccata non potrà essere bloccata nuovamente prima di 48 ore.

Come bloccare un utente dal cellulare

Accedete all'applicazione e cliccate in alto sull'icona a sinistra. Scorrete in basso e cliccate su impostazioni account. Accederete ad una nuova pagina in cui troverete la voce blocca. A questo punto basta che scriviate il nome dell'utente o della sua mail per bloccarlo.

Condividi su Facebook