Eliminare l’account di facebook

Ultima modifica: 03/01/14

Volete eliminare il vostro account da facebook?

Potete scegliere tra la disattivazione e l'eliminazione completa e definitiva. La disattivazione è consigliata per chi vuole eliminarlo solo temporaneamente o chi pensa che in futuro potrebbe volerlo riattivare. Infatti questa opzione vi permetterà di scomparire da facebook (i vostri amici e gli altri utenti non potranno accedere più ai vostri dati e non ci sarà più alcuna traccia di voi online), ma il vostro account rimarrà memorizzato negli archivi di facebook. L'altro modo vi permette di eliminare l'account definitivamente, ed è un'eliminazione permanente che non vi permetterà di recuperare foto, video, link e tutto il resto che avevate pubblicato precedentemente. A differenza di questa eliminazione definitiva, se scegliete di disattivare l'account sarà possibile riattivarlo effettuando semplicemente il login, e ritroverete il vostro account come l'avevate lasciato al momento della disattivazione.

Disattivare l'account

Cliccate in alto a destra, sulla barra blu, sull'icona con l'ingranaggio e poi su impostazioni account. Accederete alla pagina delle impostazione del vostro account. Cliccate nella colonna di sinistra su protezione. In fondo alla pagina troverete disattiva il tuo account.

Accederete ad una nuova pagina in cui dovrete obbligatoriamente spiegare il motivo della disattivazione del vostro account fra le opzioni proposte.

Attenzione! anche dopo esservi cancellati i vostri amici possono ancora invitarvi, riconoscervi nelle foto o invitarvi ad iscriverti a gruppi. Per far si che ciò non accada spuntate la casella disattiva e-mail e non riceverete questi inviti via mail nè notifiche dai vostri amici.

Cliccate infine su disattiva il mio account.

Eliminare definitivamente l'account

Cliccate sul seguente link: http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account.

Tale eliminazione dura 14 giorni, prima dello scadere di tale tempo l'account viene semplicemente disabilitato, successivamente viene eliminato definitivamente. Non bisogna però provare ad eccedere all'account prima dello scadere dei 14 giorni, altrimenti l'account viene nuovamente riattivato e quindi l'eliminazione annullata.

Condividi su Facebook