Foto

Ultima modifica: 18/05/13

Su facebook è possibile caricare foto che si trovano nel nostro pc e raggrupparle in album fotografici.

Come creare un album fotografico

Effettuate il login per accedere a facebook. Potete accedere alla pagina per creare un album fotografico in diversi modi equivalenti:

In questo modo vi si aprirà una finestra che vi permetterà di creare il vostro album fotografico. Per caricare le foto dal vostro pc cliccate al centro su seleziona foto da caricare: vi si aprirà una mascherina in cui potrete cercare le foto che volete caricare tra le cartelle del vostro pc. In alto a sinistra nella voce scrivi qualcosa su questo album potete inserire il titolo dell'album. In alto a destra avete la possibilità di aggiungere data e luogo dell'album fotografico. In basso a destra potete impostare la privacy dell'album rendendolo pubblico, visibile solo ai vostri amici oppure potete anche personalizzarla. Quando avete ultimato cliccate in basso a destra su pubblica foto.

Inserire foto nella bacheca

Potete inserire le foto che si trovano nel vostro pc nella bacheca del vostro diario di facebook in diversi modi, uno è questo:

nella colonna centrale della home cliccate in alto nella voce foto/video. Cliccate ora su carica foto/video e poi su sfoglia: vi si aprirà una mascherina in cui potrete cercare la foto da caricare fra le cartelle del vostro pc. Per concludere cliccate su pubblica.

Aggiungere foto in un album fotografico

Andate sul vostro profilo, e affianco al vostro nome, cognome e informazioni cliccate su foto. Vi si aprirà una pagina con tutte le vostre foto (album e foto in cui siste stati taggati), cercate l'album da modificare e cliccate su di esso. In alto a destra trovate l'opzione aggiungi foto, cliccateci e vi si aprirà la stessa schermata che si apre per la creazione di un album fotografico. Cliccate al centro su seleziona foto da caricare e quando avete terminato su pubblica.

Modificare la foto del profilo

Per modificare la foto del vostro profilo potete aggiungere la nuova foto sull'album fotografico profilo seguendo il procedimento descritto sopra. Esiste però anche un modo molto più veloce: andate nel vostro profilo/diario e passate il cursore del mouse sopra l'attuale immagine del vostro profilo (senza cliccarci sopra). Vi comparirà l'opzione modifica immagine del profilo, cliccateci sopra e scegliete l'opzione:

Modificare un album fotografico

Come modificare un nostro album fotografico?

Andate sul vostro profilo, e affianco al vostro nome, cognome e informazioni cliccate su foto. Vi si aprirà una pagina con tutte le vostre foto (album e foto in cui siste stati taggati), cercate l'album da modificare e cliccate su di esso. Accederete in una nuova pagina in cui verranno visualizzate tutte le foto dell'album, in alto trovate modifica album, cliccateci. Qui potrete modificare: le foto, il nome dell'album, il luogo, la data, la descrizione, e la privacy. Per modificare o spostare foto cliccate in basso su modifica foto.

Eliminare un album fotografico

Andate sul vostro profilo, e affianco al vostro nome, cognome e informazioni cliccate su foto. Vi si aprirà una pagina con tutte le vostre foto (album e foto in cui siste stati taggati), cercate l'album da modificare e cliccate su di esso. Cliccate in alto su modifica album, vi si aprirà una mascherina in cui in basso troverete l'opzione elimina album. Vi apparirà un messaggio di conferma, per confermare l'eliminazione basterà cliccare ancora su elimina album.

Eliminare una foto

Per eliminare una foto dovete prima accedere all'album in cui si trova. Una volta che avete cliccate nell'album vi verranno visualizzate tutte le foto contenuto nel suo interno. Cliccate in alto su modifica album. Vi comparirà una mascherina dove in basso trovate la scritta modifica foto. A questo cercae nell'elenco la foto desiderata e sotto di essa spuntate la voce elimina. Cliccate infine su salva le modifiche.

Privacy foto

Trovate spiegato come funziona la privacy delle foto QUI.

Condividi su Facebook