Cambiare la grafica di facebook

Ultima modifica: 29/10/10

Ci sono diversi gruppi dal titolo cambia la grafica di facebook o aventi un titolo simile i quali dicono che iscrivendosi e invitando un certo numero di amici ad iscriversi al gruppo sarà possibile cambiare la grafica di facebook. Sappiate che in realtà non succederà nulla, facebook infatti non permette di personalizzare il proprio layout (cioè l'impaginazione, la struttura grafica), non è possibile modificare l'html o il css delle pagine facebook.

Però è possibile cambaire la grafica installando facebook plus o, per chi usa il browser (il programma per navigare su internet) Firefox, utilizzare dei componenti aggiuntivi per fare in modo di modificare il proprio facebook in modo diverso!

Andate nel menù Strumenti e selezionate la voce Componenti aggiuntivi. Vi si aprirà una finestra in cui potrete aggiungere alcune estensioni di firefox. Rimanete su Esplora e digitate nella barra di ricerca in alto a sinistra facebook, troverete alcuni componenti aggiuntivi che permetteranno di aggiungere funzionalità al vostro browser. Io consiglio Boost for facebook che tra le varie funzionalità permette anche di di modificare la grafica di facebook.

Modificare la grafica con Boots for facebook

Questo componente aggiuntivo vi permette di visualizzare tutte le pagine di facebook con i colori dei link (che normalmente sono azzurri) con colori diversi. Quindi voi vedrete tutte le pagine di facebook con questa nuova grafica, ma i vostri amici non vedranno alcuna modifica sulle vostre pagine (a meno che non installino anche loro questo componente aggiuntivo). Non è possibile modificare esclusivamente la grafica della vostra pagina in modo che i vostri amici vedano una grafica personalizzata quando vi accedono.

Una volta aperta la pagina relativa a questo componente aggiuntivo cliccate su aggiungi a firefox per installarlo, vi si aprirà una mascherina per l'installazione, cliccate su installa adesso.

Per modificare la grafica utilizzando questo componente aggiuntivo visualizzate la sua finestra e andate su display. Nella voce preloaded skin avete la possibilità di scegliere tante skin, cliccate su una di esse e cliccate su salva per vedere se la nuova grafica vi può piacere.

Condividi su Facebook