Liste

Ultima modifica: 18/05/13

Su Facebook è possibile dividere i propri amici in varie liste. Ciò può essere comodo non solo per avere una maggiore organizzazione nell'elenco degli amici ma anche per differenziare la privacy fra i vari amici (in tutti i campi relativa alla privacy c'è l'opzione per nascondere un contenuto ad una o più liste).

Facebook dà a disposizione delle liste predefinite e dà anche la possibilità di creare delle liste personalizzate.

Quando aggiungerete un amico ad una qualsiasi lista questo non riceverà una notifica.

Liste predefinite

Avete a disposizione liste per:

Liste personalizzate

Potete anche creare liste personalizzate per organizzare gli amici come preferite. Potete scegliere chi entrerà a far parte di queste liste e quali (se presenti) limitazioni della privacy verranno applicate.

Per creare una lista personalizzate accedete alla vostra home, e nella colonna sinistra cliccate altro e poi su amici. Accederete ad una pagina con l'elenco di tutte le liste. In alto a destra trovate crea lista, cliccateci. Vi si aprirà una mascherina in cui dovrete inserire il nome della lista e aggiungere gli amici da inserire nella lista, poi per crearla cliccate su crea.

Modificare o eliminare una lista

Per modificare i membri, il nome, o i tipi di aggiornamenti che si ricevono di una lista o eliminare una lista accedete alla vostra home, e nella colonna sinistra cliccate su altro in corrispondenza di amici. Accederete ad una pagina con l'elenco di tutte le liste. cliccate sulla lista che volete modificare. Accederete in una nuova pagina in cui in alto a destra trovate gestisci lista. Troverete le opzioni:

Condividi su Facebook