Modificare il nome

Ultima modifica: 18/05/13

Come modificare il proprio nome

Se volete modificare il vostro nome e cognome cliccate in alto a destra, nella barra blu, sull'icona con la ruota dentata e poi su impostazioni account.

In corrispondenza della voce nome, sulla destra, trovate modifica, cliccateci.

In corrispondenza dei campi nome e cognome scrivete il vostro vero nome e cognome.

L'aggiornamento spesso non è istantaneo, bisogna attendere circa 24 ore.

Fate molta attenzione quando cambiate il nome perché si può modificare solo 5 volte. Ciò è stato fatto poiché per regolamento bisogna iscriversi col proprio nome e cognome, quindi facebook dà la possibilità di modificarlo se qualcuno per sbaglio lo ha scritto male (dimenticando una lettera ad esempio), ma fino ad un massimo di 5 volte. Chi non inserisce il prorpio nome e cognome veri rischia la disabilitazione dell'account.

Problemi nella modifica del nome

Se il sistema automatico non accetta il nome che avete inserito probabilmente avete effettuato una scelta che facebook non accetta. Infatti il sistema automatico del social network non accetta:

Nome alternativo

Facebook dà anche la possibilità di inserire un nome alternativo, cioè un nick o un soprannome che, se volete, potrà essere visualizzato nel vostro profilo tra parentesi dopo il vostro nome e cognome. Per inserirlo o modificarlo cliccate in alto a destra nella barra blu sull'icona con la freccia e poi su impostazioni account. In corrispondenza della voce nome, sulla destra, cliccate su modifica. Qui troverete il campo nome alternativo in cui potete inserire il vostro nick/soprannome e sotto se volete potete spuntare la voce includi nel mio profilo se volete che venga visualizzato nel vostro profilo.

Inserire immagini/simboli nel nome

Molti utenti, in passato, hanno inserito qualche piccola immagine accanto al proprio nome come queste:

✩ ★ ッ ヅ ټ ˚͜˚ ஜ ॓.॔ ஸ ʚϊɞ ≈ ✘ ಌ  くる ٿ ╬ あゆみ デ ス ノー ト ㍿ ✘

Da tempo non è più possibile modificare il proprio nome scrivendolo con caratteri particolari, se ci provate facebook vi darà un messaggio di errore, tali caratteri non sono più accettati.

Condividi su Facebook