Inserire musica

Ultima modifica: 03/10/10

Esistono vari gruppi che dicono che iscrivendosi permettono di inserire la musica nel proprio profilo. In realtà questi però non permettono nulla, sono gruppi creati al sol fine di avere un gruppo con numerosi utentio che cercano di invogliarvi a cliccare su un link esterno a facebook.

Si può inserire musica pubblicando un mp3 attraverso un link, e pubblicare i link nel proprio profilo oppure usando alcune applicazioni, anche se per poche di esse si può aggiungere il riquadro a lato del proprio profilo o pagina, per le pagine vi è l'applicazione lettore musicale che permette di creare una sorta di album musicale, in esso sarà possibile ascoltare i brani muiscali ma questi non potranno partire qutomaticamente quando qualcuno accederà al vostro profilo.

Inserire l'applicazione lettore muiscale nella propria pagina

Accedete all'applicazione cliccando su questo link: http://www.facebook.com/MusicPlayerApp?v%E2%80%A6, nella colonna di sinistra cliccate su aggiungi alla mia pagina, vi si aprirà una nuova finestra in cui dovrete cliccare nuovamente su aggiungi alla mia pagina in corrispondenza della pagina in cui volete aggiungere il lettore. Ora andate nella vostra pagina e cliccate su modifica pagina nella colonna di sinistra. Cercate nell'elenco l'applicazione lettore musicale, cliccate su impostazioni applicazioni e nella nuova mascherina che vi si apre cliccate su aggiungi in corrispondenza della voce riquadro. infine cliccate su ok

Ora cliccate su modifica sotto il nome dell'applicazione e accederete in una pagina per impostare il vostro lettore. Cliccate su aggiungi un brano. Leggete con attenzione il messaggio che vi appare (è bene leggerlo se non si vogliono avere brutte sorprese), poi inserite il vostro nome e cognome nella firma elettronica e infine cliccate su accetto. Cliccate su sfoglia per cercare nel vostro pc il file mp3 (i file possono essere solo di questo tipo e non superiori ai 15 GB) che volete inserire nel lettore e infine su carica file.

Pubblicare una canzone attravverso l'applicazione link di facebook

Usando questo metodo non è possibile inserire una canzone che abbiamo nel nostro pc. Il file deve trovarsi su internet. Ho scritto un elenco di link di file Mp3 e video, attenti però, ogni tanto alcuni potrebbero funzionare, quindi è sempre meglio controllare se funzionano.

Esistono però dei siti che offrono uno spazio per poter caricare su internet gratuitamente dei file musicali che si trovano sul vostro pc e che vi offrono il link del file mp3. Questi siti vengono chiamati siti Free Hosting.

Potete pubblicare il link della vostra canzone in diversi modi:

Per inserire i link nel proprio profilo nella colonna di destra bisogna inserirne il riquadro.

Il limite di questo metodo è che nel riquadro verranno inseriti gli ultimi link che sono stati pubblicati, e spesso si pubblicano tanti link di tanti tipi quindi i link mp3 dopo un po' scomparirebbero e bisognerebbe inserirli nuovamente.

Condividi su Facebook