Inserire un box html con FBML in una pagina

Ultima modifica: 14/07/12

A cosa serve

Molti fino al marzo 2012 hanno utilizzato un box html nella propria pagina per creare una pagina di benvenuto e l'applicazione più usata è stata FBML. Con le nuove pagine/diario però non è più possibile inserire il benvenuto, quindi ora è poco utile usarlo.

Fino al settembre 2010 era possibile sfruttare un box html anche per inserire immagini e scritte a lato di una pagina. Facebook però non supporta più i riquadri di quasi tutte le applicazioni sia sui profili che sulle pagine, quindi non è più possibile inserire un riquadro di un box html, cioè non si possono inserire più immagini e scritte a lato della propria pagina.

Inserire un box html con FBML

Esistono varie applicazioni che permettono di inserire un box html, per le pagine è usatissimo l'fbml statico 2011.

In tali box si scrive in html, si tratta du un linguaggio usatissimo nel mondo del web, tutti i siti (anche questo) sono scritti in html. Facebook non permette direttamente di modificarlo, però ci sono delle applicazioni che permettono di inserire un box html, cioè dei riquadri che permettono di utilizzare i codici html, grazie ai quali è quindi possibile inserire tutto ciò che si può inserire con i codici html

Per inserire l'FBML statico 2011 andate nella vostra pagina, cliccate qui e cliccate su mi piace. Rimanete nella scheda static FBML 2011 e cliccate su fbml 1. Scegliete ora la pagina a cui volete aggiungere l'FBML e poi su aggiungi fbml statico.

Ora nella colonna sinistra della vostra pagina comparirà fbml 1. Cliccate ora in alto a destra su modifica pagina e poi su applicazioni. Nell'elenco delle varie applicazioni l'applicazione fbml 1, cliccate su vai all'applicazione. Nella nuova pagina a cui accederete dovete scrivere il codice html relativo a ciò che volete inserire nel riquadro html. Inoltre potrete dare un titolo al riquadro.

Per sapere quali sono i codici html da inserire potete consultare l'intera sezione HTML del sito oppure le due pagine:

Condividi su Facebook