Privacy bacheca

Ultima modifica: 10/05/13

Su facebook è possibile modificare la privacy della bacheca del vostro diario sui post pubblicati da voi e dagli altri utenti. Con i nuovi profili/diari è anche possibile modificare la privacy per i vecchi post. È possibile renderli pubblici a tutti, agli amici degli amici, agli amici, solo a voi o personalizzarla (tra le varie opzioni, nella personalizzazione è possibile nasconderli ad alcuni utenti).

Oltre a modificare la privacy sulla lettura della vostra bacheca è possibile farlo anche per la scrittura, cioè potete permettere ai vostri amici o solo a voi stessi di scrivere sulla vostra bacheca.

Privacy sui post pubblicati da se stessi

Per impostare la privacy della bacheca su aggiornamenti di stato, foto, informazioni, ecc.. pubblicati da voi cliccate in alto nella barra blu sull'icona con l'ingranaggio e poi su impostazioni sulla privacy. Ora cliccate nella colonna di sinistra su privacy. Nella colonna centrale trovate la voce chi può vedere le mie cose? dove avete la possibilità di modificare la privacy di default per i prossimi post che pubblicherete e quella per i vecchi post.

Per modificare la privacy di default sui post futuri cliccate su modifica in corrispondenza della voce chi può vedere i tuoi post futuri?, potete scegliere una delle seguenti impostazioni:

In ogni caso ogni volta che pubblicate qualcosa avete la possibilità di indicare a chi rendere visibile tale condivisione. Infatti, quando state pubblicando qualcosa sul vostro stato, affianco a pubblica troverete l'opzione che vi permette di modificarla.

Invece per modificare la privacy dei vecchi post cliccate su limita i post passati e poi sulla voce solo vecchi post.

Privacy sui post pubblicati dagli amici

Per impostare la privacy sui post pubblicati dagli amici nella vostra bacheca cliccate in alto a destra, nella barra blu, sull'icona con l'ingranaggio e cliccate su impostazioni sulla privacy. Nella nuova pagina che viene aperta cliccate su diario e aggiunta tag nella colonna di sinistra, e nella colonna centrale appariranno diverse voci, quella che vi interessa è chi può vedere le cose che sono sul mio diario?. La voce chi può vedere i post in cui sei taggato nel tuo diario? vi permette di modificare la privacy dei post che compaiono nel vostro diario quando venite taggati. Invece la voce chi può vedere cosa pubblicano gli altri sul tuo diario? vi permette di modificare la privacy dei post che i vostri amici pubblicano direttamente sul vostro diario. Per entrambe le voci potete scegliere queste impostazioni della privacy:

Per i singoli post pubblicati dai nostri amici non è possibile modificare la privacy, si può modificare solamente per tutti i post (quindi se volete nascondere un solo post pubblicato da un vostro amico non potete farlo, potete solamente nasconderlo dal vostro diario).

Chi può scrivere nella bacheca

Cliccate in alto a destra, nella barra blu, sull'icona con l'ingranaggio e poi impostazioni sulla privacy. Nella nuova pagina che viene aperta cliccate su diario e aggiunta tag nella colonna di sinistra. La voce che vi interessa è chi può scrivere sul tuo diario? (sottovoce della voce chi può aggiungere cose sul mio diario?), e avete la possibilità di selezionare le seguenti opzioni:

Esistono solo queste due opzioni, quindi se volete impedire solo a qualche vostro amico di scrivere sulla vostra bacheca purtroppo non è possibile.

Nota: gli amici possono commentare i post che visualizzano, compresi i post sulla vostra bacheca, anche se avete limitato chi può pubblicare sulla vostra bacheca. Se desiderate impedire alle persone di pubblicare qualsiasi contenuto sulla vostra bacheca, compresi i commenti sui post di altri, dovrete anche impedire loro di visualizzare i post degli amici sulla vostra bacheca.

Condividi su Facebook