Come funziona la privacy delle foto

Ultima modifica: 12/05/13

Privacy delle foto in cui siete stati taggati

La privacy delle foto in cui si è taggati segue la privacy dell'album in cui si trovano tali foto e la privacy generale che avete scelto per i tag. Speghiamo meglio questo.

In ogni album è possibile scegliere un'impostazione della privacy, quindi le foto in cui si viene taggati che si trovano in quel determinato album avranno quella privacy.

In più c'è un'altra impostazione per le foto (e anche i post) in cui si viene taggati: cliccate in alto a destra, sulla barra blu, sull'icona con la ruota dentata e poi su impostazioni sulla privacy. Nella colonna di sinistra cliccate su diario e aggiunta di tag. La voce che vi interessa è quando qualcuno ti tagga in un post, vuoi poter aggiungere dei destinatari se non sono già inclusi nel pubblico? e potete scegliere di impostare la privacy su:

Se, ad esempio, un vostro amico vi tagga in una foto pubblicata in un suo album fotografico la cui privacy è impostata su amici, e voi avete impostato la vostra privacy dei tag su solo io tale foto sarà visibile solo a tutti i suoi amici. Se invece impostate la privacy su amici la foto sarà visibile a tutti gli amici del vostro amico ma anche ai vostri.

Se un vostro amico però vi tagga su una foto di un suo album impostato su pubblico la foto sarà comunque visibile a tutti perché pubblica.

Modificare la privacy di un album fotografico

Effettuate il login per accedere su facebook. Andate sul vostro profilo/diario, e affianco al vostro nome, cognome e informazioni cliccate su foto. Vi si aprirà una pagina con tutte le vostre foto (album e foto in cui siete stati taggati). Cliccate su album e cercate l'album di cui volete modificare la privacy e cliccateci. Sotto il titolo dell'album trovate un'icona che vi permette di modificare la privacy dell'album su:

Potete modificare la privacy di tutti gli album eccetto l'album immagini di copertina e foto del profilo.

Foto del profilo e copertina

Questi due album sono gli unici di cui non si può modificare la privacy per tutto l'album.

L'album immagini di copertina ha la privacy impostata di default su pubblico e non può essere modificata. Così come non si può impedire che la foto che si sta usando come immagine del profilo venga nascosta a qualcuno o ai non amici. Facebook fa ciò per permettere a chi vi cerca di non confondervi con un vostro omonimo.

La foto del profilo è sempre visibile a chiunque, però potete fare in modo di non poterci cliccare sopra per ingrandirla! Infatti per le foto del profilo è possibile modificare la privacy per ogni singola foto! Per farlo andate sul vostro profilo/diario, cliccate sulla foto del vostro profilo e su ogni foto cliccate su modifica. Se impostate la privacy di tutte le foto su solo io l'unica foto visibile sarà quella che state usando attualmente come profilo ma non ci si potrà cliccare sopra.

Condividi su Facebook