Restaurant City: Come si gioca

Ultima modifica: 29/07/10

Per prima cosa mettete a lavorare i vostri dipendenti.

Come si fanno lavorare i dipendenti? Entrate dentro il vostro ristorante e in basso trovate i vostri dipendenti, cliccando su ciascuno di essi vi si apre una mascherina con delle icone:

Sack
Al costo di 200 coins potete licenziare uno dei vostri dipendenti e scegliere un altro amico come dipendente del vostro ristorante.
Bartender
Fa lavorare il dipendente nel lounge bar (se lo avete comprato).
Janitor
Fa fare le pulizie al dipendente.
Chef
Fa fare il cuoco al dipendente (ricordatevi di comprare un numero di fornelli uguale a quello dei cuochi).
Waiter
Fa fare il cameriere al dipendente.

Una volta messi al lavoro i vostri dipendenti cliccate nell'icona in basso a sinistra selezionate il numero di ore per cui volete far lavorare i vostri dipendenti,ed entreranno i clienti. Una volta scaduto il tempo di lavoro non ci sarà più alcun guadagno. E' bene cercare di entrare nel ristorante non troppo tempo dopo lo scadere del tempo, in tal modo è possibile evitare di pagare per fare risvegliare i propri dipendenti e, cliccando nell'icona in basso a sinistra, si possono guadagnare 20000 gourmet points. Il tempo in cui si ha la possibilità di poter cliccare sull'icona in basso a sinistra per guadagnare questi gourmet points è pari al tempo in cui il ristorante è stato lascito a lavorare, cioè se ad esempio si è impostato il lavoro su 6 ore, allo scadere di queste 6 ore si hanno altre 6 ore di tempo per cliccare sull'icona.

Ciascun cliente servito vi darà 2 coins e un numero di gourmet points che è proporzionato al livello del piatto che hanno scelto tra quelli che voi avete selezionato. Infatti voi dovete scegliere un piatto per ogni pasto del menù, cioè un piatto per lo starter, uno per il main e uno per il dessert (dal livello 15 si possono scegliere anche i drink e col passare dei livelli aumenta anche il numero dei piatti che potete selezionare per pasto). Maggiore è il livello del piatto, maggiore sono i gourmet points che ottenete, perciò è importante cercare di mandare avanti i piatti fino al livello 10 (livello massimo) che vi permetterà di guadagnare 5.5 gourmet points per piatto. È importante quindi cercare di ottenere gli ingredienti relativi ai vostri piatti.

I gourmet points posso essere guadagnati anche se chiudete la pagina di restaurant city, o andate in altri ristoranti, o andate nella strada. Si può guadagnare, sia coins che gourmet points, anche lasciando il ristorante con al porta bloccata, in tal modo

Col passare del tempo i vostri dipendenti si stancheranno, e la loro produttività sarà minore (quindi essendo più lenti si abbasserà la popolarità), quindi dopo che arrivano al 70% conviene o farli bere l'acqua (comprandola o usando quella che un vostro amico vi ha inviato come gift) oppure metterli a letto e chiudere il ristorante. Per chiudere il ristorante potete mettere un oggetto davanti alla porta oppure togliere la porta dal ristorante. Quando arriveranno al 100% potete farli lavorare nuovamente e riaprire il ristorante.

Se lasciate la pagina del gioco chiusa continuate a guadagnare coins e gourmet points senza che la popolarità si abbassi, però quando i dipendenti scendono sotto il 70% il guadagno sarà comunque minore, quindi se si può conviene entrare nel ristorante, metterli a riposo o dargli da mangiare per poi riprendere a lavorare quando sono al 100%.

Il numero di dipendenti varia a seconda del livello del gioco, come conviene scegliere i ruoli? (la tabella sottostante è da aggiornare, dopo le ultime modifiche infatti è possibile avere più dipendenti)

Queste sono delle possibili scelte, dove nei primi livelli molti scelgono di non avere un cleaner fisso ma di scegliere uno dei dipendenti momentaneamente come cleaner finchè i bagni non sono puliti. Si potrebbero lasciare anche i bagni sporchi e pulirli a mano cliccandoci sopra, ma se non si clicca sempre sopra la popolarità si abbassa.

Cos'è la popolarità? Viene indicata in alto a destra nella schermata (è quella con il pollice in su) e serve ad indicare l'efficienza del nostro ristornte. Per ogni livello del gioco si può raggiungere un certo tasso di popolarità. Non fa però guadagnare nè coins nè gourmet points, per questo molti non scelgono un cleaner fisso.

La popolarità si alza ogni volta che servite un cliente e che questo va in bagno, si abbassa invece quando impiegate troppo tempo per servirlo o i bagni sono sporchi.

Per rendere efficiente il vostro ristorante (e quindi guadagnare di più)

Cercate di servire i pasti velocemente. Questo è possibile farlo se avete un numero di sedie e tavoli adeguato (non lasciatevi prendere dalla foga del comprare) e se li disponete in modo tale che i camerieri facciano il minor numero di passi possibile.

Una disposizione in generale molto efficiente è quella a "rettangolo" dove si dispongono i fornelli e i tavoli (e se siete dal livello 15 in poi anche le macchinette delle bibite) in modo da formare un rettangolo e i camerieri al centro che servono ai tavoli.

Potete ovviamente scegliere anche altri tipi di disposizioni altrettanto efficienti, il mio consiglio è quello di provare varie disposizioni e basarsi sulla popolarità per capire quanto il ristorante è efficente o meno.

Condividi su Facebook