Effetto Silhoutte

Ultima modifica: 21/09/13

Tutorial tradotto da morgana, riadattato per Gimp da yuka88 per il The Song of the Stars. Sito originale: racheldinozzo.

Scegliete una base per fare la vostra sign, l'importante è che sia una una base chiara per poter fare l'effetto silhouette.

  1. Aprite la vostra base con Gimp. Io ho usato questa:
  2. Duplicate il livello (Livello-->Duplica livello) ed impostatelo su moltiplicatore al 100% di opacità, in modo da rendere l'immagine più scura.
  3. Prendete un'altra immagine a piacere, io ho scelto questa. Impostatela su solo toni chiari al 100% di opacità e posizionatela in modo tale che si veda attraverso le spalle di Sherlock, magari ridimensionandola tramite lo strumento scala.
  4. Duplicate quest'ultimo livello di John Watson ed impostatelo su luce debole al 60%.
  5. Ora se volete potete applicare una colorazione, ma è facoltativo. Io sono andata su Colori-->Bilanciamento colore e ho impostato i seguenti valori:
    • ombre: 2, 0, -25
    • mezzitoni: 35, 0 -35
    • alteluci: 4, 0, -15
    Ho ottenuto questo risulato:
  6. Ora è arrivato il momento di applicare qualche texture. Aprite questa texture, portatela in cima a tutti i livelli ed impostatela su luce debole al 100%. Aprite poi questa texture, portatela in cima a tutti i livelli ed impostatela su luce intensa 80%. Duplicate quest'ultimo livello ed impostatelo su luce forte al 25%.
  7. Scegliete un font qualsiasi, io credo di aver usato 28 Days Later e applicate una scritta sotto "Sherlock Holmes" ed impostate il livello su luce debole al 100%. Duplicate questo livello (Livello-->Duplica livello) ed impostate anche questo su luce debole al 100%.
  8. Applicate poi una colorazione a piacere.
  9. Vedete la linea a destra? Prima era bianca, ma ho preso un colore dalla colorazione ed ho colorato quella linea, così da fare una cosa diversa.

OPZIONALE: potete applicare dei filtri, se volete.

Texture di slayground, immagini di sc.aithine.org.

Condividi su Facebook