Vampirizzare una persona

Ultima modifica: 07/09/14

In questo tutorial vi spiegherò come trasformare una persona in un vampiro.

  1. Aprite la vostra immagine (io ad esempio userò questa)
  2. Create un nuovo livello (Livello-->Nuovo livello), nominatelo pelle, impostate la modalità su saturazione a circa il 60% di opacità (io l'ho impostato al 65%).
  3. Con lo strumento pennello bianco e rotondo colorate la pelle. Per fare le zone grandi e centrali di pelle potete usarlo anche medio/grande, invece vicino ai contorni impostatelo molto piccolo per essere più precisi. In alternativa potete anche selezionare tutte le parti di pelle con lo strumento selezione a mano libera e poi colorare la selezione di bianco. Dopo aver finito di colorare tutta la pelle con la gomma cancellate le zone che non devono essere colorate di bianco (occhi, bocca, eventuali orecchini, ecc...).
  4. Create un nuovo livello (Livello-->Nuovo livello), nominatelo occhi e impostate la modalità del livello su sovrapposto intorno al 60% circa (io l'ho impostato al 65%).
  5. Ora colorate gli occhi di rosso. Scegliete una tonalità di rosso (io ho usato il colore #ff6666), con lo strumento strumento selezione a mano libera selezionate un occhio (per essere più precisi potete ingrandire la visualizzazione dell'immagine andando su Visualizza-->Zoom) e coloratelo con lo strumento riempimento colore. Ripetete lo stesso procedimento per l'altro occhio.
  6. Create un nuovo livello (Livello-->Nuovo livello), nominatelo occhiaie e impostate la modalità del livello su sovrapposto.
  7. Scegliete un colore viola scuro/grigio (io ho scelto il colore #292f52). Con il pennello morbido e tondo disegnate un alone sotto agli occhi in modo da creare delle occhiaie.
  8. Create un nuovo livello (Livello-->Nuovo livello), nominatelo labbra e impostate la modalità del livello su sovrapposto intorno all'80% circa.
  9. Scegliete un colore rosso in modo che le labbra risultino di un colore rosso acceso (io ho scelto il colore #660b1d). Con il pennello morbido e tondo coloreate le labbra. In alternativa potete anche usare lo strumento strumento selezione a mano libera (basta selezionare la parte esterna delle labbra, colorare con lo strumento riempimento colore, poi selezionare la parte interna delle labbra e premere Ctrl+X per cancellare il colore dall'interno della bocca. Se il contorno è troppo netto andate su Filtri-->Sfocatura-->Gaussiana e impostate entrambi i raggi di sfocatura su 2-3px).
  10. Create un nuovo livello (Livello-->Nuovo livello), impostate la modalità del livello su fusione grana intorno al 50% circa.
  11. Scegliete il colore nero e con il pennello morbido e tondo disegnate un alone sotto agli occhi in modo da creare delle occhiaie.
  12. Create un nuovo livello (Livello-->Nuovo livello), nominatelo denti bianchi e impostate la modalità del livello su sovrapposto intorno al 50% circa di opacità.
  13. Scegliete il colore bianco e con il pennello morbido colorate i denti di bianco. In alternativa, anche in questo caso potete usare lo strumento selezione a mano libera.
  14. Livello-->Nuovo dal visibile. Con lo strumento prelievo colore prelevate i colore dei denti.
  15. Create un nuovo livello (Livello-->Nuovo livello), nominatelo denti vampiro.
  16. Ora dobbiamo allungare i canini. Per lavorare con iù precisione ingrandite la visualizzazione dell'immagine andando su Visualizza-->Zoom. Con lo strumento selezione a mano libera andate a creare una selezione di questo tipo per allungare il dente. Colorate la selezione con il colore prelevato prima. Se la differenza di colore tra il dente reale e la parte allungata è troppo marcata togliete la selezione (Seleziona-->Niente) e con lo strumento sfumino sfumate il dente allungato lungo quello reale (cioè dal basso verso l'altro). Ripetete lo stesso procedimento per l'altro canino.

Questo è il mio risultato:

Condividi su Facebook