Creare un album fotografico
PER COMINCIARE...
Registrarsi su MySpace
Prime impostazioni generali
GESTIONE FOTO
Inserire foto
Creare un album fotografico
Creare una presenatzione di immagini
BLOG
Inserire interventi
Personalizzare il blog
Personalizzare lo sfondo delblog
Modificare la grafica del blog
MUSICA E VIDEO

Come fare a creare un album di foto su MySpaces?
Innanzitutto effettuate il login ed accedete al vostro account. Cliccate in alto a destra su "home.
Nella colonna di sinistra, sotto il profilo, trovate scritto " foto: modifica | carica ". Cliccate su "modifica" per accedere alla sezione della gestione sulle foto. Vi si aprir� una nuova pagina dove potete gestire le vostre foto. Cliccate in alto su "crea nuovo album".
Vi comparir� una mascherina in cui dovrete dare un titolo al vostra album fotografico e, se volete, la posizione. Cliccate solo su "crea".


COME INSERIRE FOTO IN ALBUM
Accedete nella sezione sulla gestione delle foto.
Potete inserire le nuove foto nell'album in 2 modi:
  • in basso trovate tutti i vostri album. Cliccate su quello in cui volete aggiungere una foto. Vi si aprir� una pagina con tutte le foto presenti in quell'album. In alto trovate l'opzione "carica foto". Cliccateci per caricare la nuova foto nel vostro album.


  • in alto trovate la voce "carica foto". Cliccateci e nella nuova pagina che vi si aprir� potrete scegliere in quale album caricare la foto.
ORDINARE LE FOTO DELL'ALBUM
L'ordine iniziale delle foto del vostro album � ovviamente l'ordine dell'inserimento. E' possibile per� scegliere un ordine.
Accedete nella sezione per modificare le foto e cliccate sull'album in cui volete ordinare le foto. Cliccate in alto sull'opzione "ordina le fotografie".
Vi si aprir� una nuova pagina in cui verranno visualizzate tutte le foto del vostro album. Per spostarle selezionatele e trascinatele nella posizione in cui desiderate visualizzarle. Dopo aver disposto le foto nell'ordine desiderato cliccate su "salva".

SPOSTA/ELIMINA FOTO
E' possibile spostare una foto in un altro album o eliminarla.
Accedete nella sezione per modificare le foto e cliccate sull'album in cui avete la foto che volete eliminare o spostare. Cliccate in alto sull'opzione "sposta/elimina foto". Selezionate poi l'immagine che volete spostare o eliminare.
Se la volete spostare cliccate su "sposta" e nella nuova maschera che vi apparir� selezionate l'album in cui volete spostarla.
Se la volete eliminare cliccate su "elimina".

MODIFICA TITOLO ALBUM
E' possibile modificare il titolo del vostro album.
Accedete nella sezione per modificare le foto e cliccate sull'album di cui volete modificare il titolo. Vi si aprir� una nuova pagina in cui verranno visualizzate tutte le foto del vostro album. Cliccate in alto su "opzioni", dove c'� scritto "titolo album" potete modificare il titolo del vostro album. Una volta modificato il titolo cliccate su "salva".

COME ELIMINARE UN ALBUM
Volete eliminare un vosrto album fotografico?
Accedete nella sezione per modificare le foto e trovate i vostri album. Cliccate sopra sull'album che volete eliminare. Vi si aprir� una nuova pagina dove verranno visualizzate le foto del vostro album. Per cancellare l'album cliccate su "elimina album".




TORNA AL PORTALE

Hai problemi col sito? Vuoi dare consigli? Clicca qui

CHAT

NEWS DEL SITO : 6/12/09

Se vuoi ricevere gli aggiormaneti del sito lascia la tua e-mail:

Il mio MySpace
Non chiedetemi aiuti nel blog!


Cos'� il forum di yuka?


GUESTBOOK

Link e ringraziamenti

Creative Commons License
This opera by Sonia Cannas is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.