Intervista Yoshizumi e Yazawa

Torna alla home della sezione manga

Questa � l'intervista fatta ad Ai Yazawa e Wataru Yoshizumi che � stata pubblicata sul n�86 di "Kappa Magazine":

Wataru: Ci sentiamo per telefono almeno un paio di volte al mese, ma riusciamo a vederti di persona appena ogni due mesi...
Ai: Gli argomenti non ci mancano davvero mai, e una volta abbiamo parlato a telefono per la bellezza di cinque ore consegutive!
Wataru: Comunque ogni tanto ci vediamo.
Ai: Andiamo ai concerti,stiamo insieme durante le feste, e ci vediamo naturalmente per interviste come queste...ma non abbiamo nessuna relazione sentimentale!
Wataru: A causa del mio nome d'arte (Wataru) molti dei miei fan credono che io sia un maschio, e cos� alcune lettere alludono al fatto che io stia con Ai!
Ai: Siamo insieme,ma non stiamo insieme...eh..eh...
Wataru: Sono una donna, ma al nome Wataru segue il suffisso Kun tipico dei maschi, e allora... pensano che il mio ritratto che appare nei volumi a fumetti sia falso!
Ai:Grazie alle foto che corredano questa intervista, tutti potranno comunque vedere che siamo donne.
Wataru: Cos� adesso tutti penseranno che...



Ai: Ora che siamo molte famose le lettere dei fan arrivano numerose!Sono energia pura,grazie a tutti!!!Aalcune sono confezionate come autentici origami: vorrei leggerle tutte ,ma se sono piegate con tanta cura non le leggo...
Wataru: A me piacciono anche le cartoline, ma capisco come un lettore che voglia scrivere molto si trovi pi� a suo agio con una lettera...Per� piegatele normalmente per favore!
Ai: Sono felice quando arriva una lettera strutturata come un saggio,oppure quando ricevo dei disegni dai fan.Ogni tanto arriva una lettera per chiedere o sostenere il fidanzamento di un personaggio con un altro.Generalmente do ascolto ai consigli, Mamirin e Takigawa,per esempio,si sono messi insieme proprio grazie a un lettore.A te non succede,Wataru?
Wataru: No. Io ho in tutta la storia sin dall'inizio,e non faccio mai cambiamenti a lavoro iniziato.Anzi, se l'editor mi chiede di cambiare qualcosa o allungare la storia, mi da proprio fastidio!Non amo dover ripensare ci� che ho gi� deciso.
Ai: Io non pianifico mai completamente le mie storie !
Wataru: E' che tu costruisci la storia su i personaggi.Ognuno di loro fa diventare grande ogni singolo episodio!
Ai: Forse � vero, inzio sempre a lavorare definendo le caratteristiche di ogni personaggio,.Questa ragazza � nata in questa famiglia,questa famiglia � composta in questo modo...E in base ai personaggi e alle loro relazioni,inizo a pensare alle varie storie.Ma il finale devo pensarci io,e questa � una vera seccatura! Non c'� mai un personaggio che mi faciliti il compito, � c'� addirittura chi mi fa penare, come in Non sono un angelo.

....continua




TORNA AL PORTALE

Hai problemi col sito? Vuoi dare consigli? Clicca qui

CHAT



NEWS DEL SITO : 4/7/09

Se vuoi ricevere gli aggiormaneti del sito lascia la tua e-mail:

My MSN Space


Cos'� il forum di yuka?


Creative Commons License
This opera by Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.