Ci sono politici…

4 Ottobre 2013

Politica, Società

Ci sono politici talmente furbi che in confronto la Banda Bassotti è una banda di benefattori.
Ci sono politici il cui unico scopo sono il denaro, il potere e le leggi ad personam.
Ci sono politici che nonostante l’enorme stipendio che percepiscono hanno il coraggio di essere pluriassenteisti.
Ci sono politici che siedono su una poltrona del Parlamento senza sapere come funziona il Parlamento né dove esso si trova.
Ci sono politici che si “occupano” di temi che ignorano completamente.

Ci sono però anche politici che di fronte ad una strage umanitaria non solo ci mettono la faccia, ma sentono il bisogno di esserci perché le istituzioni ci devono essere.
Ci sono politici che combattono per i diritti umani, non solo criticando leggi, sistemi e organizzazioni che violano tali diritti, ma proponendo più alternative, serie e concrete. Ci sono quindi politici che la politica la sanno fare, che non sanno solo sbraitare su una piazza urlando i propri problemi o quelli della gente comune, sanno anche trovare delle soluzioni.

Un grande ringraziamento a Laura Boldrini e i deputati che stasera con lei si sono recati a Lampedusa. Per metterci la faccia. Per offrire una soluzione a queste stragi. Per mostrare che qualcuno ci tiene ancora ai diritti umani.
Perché centinaia di morti africani, sono centinaia di morti umane. Oggi tocca a loro, domani potrebbe toccare anche a te.


1906. Naufragio della Sirio: i corpi dei migranti Italiani

No comments yet.

Leave a Reply