Personalizzare il blog
PER COMINCIARE...
Registrarsi su MySpace
Prime impostazioni generali
GESTIONE FOTO
Inserire foto
Creare un album fotografico
Creare una presenatzione di immagini
BLOG
Inserire interventi
Personalizzare il blog
Personalizzare lo sfondo delblog
Modificare la grafica del blog
MUSICA E VIDEO

Volete personalizzare il vostro blog cambiando colori, caratteri, posizioni, allineamenti, sfondi, ecc?
Innanzitutto effettuate il login e accedete nella vostra home. Per personalizzare il blog dovete prima accedere nella vostra sezione "blog", e potete farlo cliccando su "gestisci blog" nell'elenco a sinsitra, sotto il profilo.
Una volta che vi trovate nel "centro controll blog" cliccate su "personalizza blog" in basso a sinistra.
Vi si apparir� una pagina in cui potrete modificare:
  • IMPOSTAZIONI GENERALI DELLE PAGINE : vi permette di modificare il colore dello sfondo del vostro blog, di allargare o accorciare il modulo con gli interventi, di cambiare il carattere (arial, times new roman ecc...) delle scritte del blog (eccetto ovviamente quelle degli interventi che vengono scelte a parte quando si crea un intervento) e la loro grandezza, il colore dei link e il numero di interventi presenti nel vostro blog.
  • INTESTAZIONE PAGINA : vi permette di inserire un'intestazione nel vostro blog, una sorta di titolo che verr� inserito in alto a sinistra. Potete ovviamente scegliere carattere (font: arial, times new roman ecc...), grandezza e colore per la vostra intestazione. Potete inoltre scrivere anche uno slogan e potete scegliere il suo carattere, la sua grandezza e il suo colore. La voce "margine" vi permette di modificare il colore del bordo del riquadro in cui � scritta la vostra la vostra intestazione. La voce "interno" vi permette di modificare, invece, il colore interno del riquadro.
    Potete creare la vostra intestazione direttamente in HTML
  • .
  • MODULO LATERALE : vi permette di modificare la posizione del modulo laterale (cio� il profilo, l'archivio e gli altri moduli che vengono inseriti lateralmente) a sinistra o a destra, potete scegliere il colore del carattere (font: arial, times new roman ecc...), l'allineamento delle scritte a sinistra, a destra o centrale, il colore del margine (bordo), il coore interno dei moduli.
    Potete inoltre decidere se mostrare i vostri dati personali (sesso, segno zodiacale, et�, ecc...)
  • IMPOSTAZIONI DI INSERIMENTO POST NEL BLOG : vi permette di modificare lo sfondo dei post (interventi) del blog pubblicati, il colore dello spaziatore, il colore dello sfondo e della data, cambiare il formato della data e allinearla a destra, al centro o a sinistra. Si pu� inoltre modificare il carattere del titolo dei vostri post (cio� il "soggetto"), la gandezza, il colore e volendo lo si pu� mettere anche in grassetto. Inoltre si pu� modificare il formato dell'ora, e la sua posizione (in basso o in alto).
  • IMPOSTAZIONI DI INVIO COMMENTI : vi permette di personalizzare i colori dei commenti che vi verranno lasciati sul blog.
  • IMPOSTAZIONI SFONDO : vi permette di inserire un'immagine di sfondo a vostro piacere
  • FOGLIO DI STILE AGGIUNTIVO PERSONALE : vi permette di creare la grafica del vostro blog utilizzando direttamente HTML o CSS.




TORNA AL PORTALE

Hai problemi col sito? Vuoi dare consigli? Clicca qui

CHAT

NEWS DEL SITO : 6/12/09

Se vuoi ricevere gli aggiormaneti del sito lascia la tua e-mail:

Il mio MySpace
Non chiedetemi aiuti nel blog!


Cos'� il forum di yuka?


GUESTBOOK

Link e ringraziamenti

Creative Commons License
This opera by Sonia Cannas is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.