Creare un gruppo

Ultima modifica: 24/12/11

Su facebook è possibile creare dei gruppi di discussione dedicati ad un argomento, una persona, un pensiero o per riunire persone che hanno qualcosa in comune.

Come creare un gruppo?

Accedete nella home di facebook. Nella colonna sinistra trovate la voce gruppi, cliccat su crea un nuovo gruppo. Se non lo trovate, in corrispondenza della parola gruppi cliccate su altro: accederete ad una nuova pagina in cui in alto a destra potrete trovare crea gruppo.

Cliccate in alto a destra su crea gruppo. Vi si aprirà una mascherina in cui dovrete scrivere:

Cliccate infine su crea.

Eliminare un gruppo

Se volete eliminare un gruppo di cui siste amministratori è necessario eliminare prima tutti i membri e poi voi stessi, in questo modo il gruppo verrà cancellato. Per eliminare tutti i membri accedete al gruppo, cliccate nella colonna di destra su mostra tutti per vedere tutti i membri e cliccate sulla x in corrispondenza di ogni nome.

Eliminare un gruppo di cui non siete amministratori non è possibile. L'unica cosa che si può fare è chiedere all'amministratore di eliminarlo. Se l'amministratore non vuole farlo ma voi volete eliminare il gruppo perchè sta violando il regolamento e le leggi potete segnalarlo! Basta andare nel gruppo e cliccare in alto a destra nell'icona con la ruota dentata e poi su segnala gruppo. E' importante che indichiate la motivazione della segnalazione. Una segnalazione sola non è sufficiente per eliminare il gruppo, se però si ricevono tante segnalazioni il team di facebook si occuperà di controllare le vostre motivazioni e verificarne la validità.

Le novità dei gruppi

E' già da diverso tempo che i gruppi sono cambiati. Qui trovate elencate le principali differenze fra i vecchi gruppi e quelli nuovi:

Inserire o modificare l'immagine del gruppo

La maggior parte dei gruppi ha un'immagine distintiva del gruppo.

Per inserirla o modificarla accedete al gruppo e cliccate in alto a sinistra dove dovrebbe comparire la foto. Cliccate su sfoglia per caricare un'immagine dal vostro pc

Aggiungere o eliminare amministratori

Se volete organizzare lo staff del vostro gruppo inserendo nuovi amministratori, o eliminandone altri cliccate in alto a destra su membri.

Se volete eliminare un amministratore cliccate su rimuovi amministratore in corrispondenza del suo nome. Se volete nominare un amministratore cliccate su nomina amministratore.

Condividi su Facebook