22-23/9/10: Il server non è raggiungibile

Ultima modifica: 24/09/10

Molti di voi hanno avuto problemi nell'accesso a facebook il 22 e il 23 settembre. Il problema è dovuto al fatto che i server non sono stati raggiungibili.

Non si sanno i motivi per cui i server non siano stati raggiungibile, e l'unica cosa che si può fare se succederà altre volte è attendere che il tutto venga risolto. Difficilmente si tratta di una normale manutenzione o altro aggiornamento programmato dato che esse non permettevano l'accsso al proprio account ma l'accesso al sito era possibile, ma è possibile che facebook abbia riscontrando dei problemi su un gran numero dei propri server, causando così l'inaccessibilità totale o parziale (in alcuni casi l'accessibilità del servizio è molto lenta) del servizio per molti utenti.

Questo sito mostra lo stato del server di facebook.

Nella sua pagina, Facebook ha spiegato le motivazioni dell'inconveniente del 22:

We are experiencing an issue with a third-party networking provider that is making it difficult for some of you to connect to Facebook. We are in contact with this provider and working to fix the issue as soon as possible.

Nel messaggio viene spiegato che la responsabilità è di un provider esterno che non connetteva correttamente Facebook alla rete Internet creando così disagi per molti utenti in tutto il mondo.

Anche il 23 sono stati riscontrati degli errori simili, come facebook ci informa nella sua pagina:

We’re currently experiencing some site issues causing Facebook to be slow or unavailable for some people. We are working to resolve this issue as quickly as possible.
We've resolved the technical difficulties that caused the site to be unavailable for a number of people. Everyone should now have access to Facebook. We apologize for the inconvenience.
We're sorry again for the inconvenience of today's site outage. A failure of this size always involves a number of things going wrong at once, and that was certainly the case today. Read a detailed technical explanation of how it happened and how we've been fixing it on Facebook Engineering.

Nei messaggi viene spiegato che ci sono stati dei problemi causando lentezza o l'oscuramente del sito per molti utenti e che stavano lavorando per risolvere i problemi nel più breve tempo possibile. Nel secondo messaggio informano di aver risolto il problema e si scusano per l'inconveniente. Nel terzo messaggio si scusano nuovamente e per avere maggiori dettagli sul problema invitano a leggere una nota di Facebook engineering.

Condividi su Facebook