Notifiche

Ultima modifica: 03/01/14

Ogni volta che vengono eseguite azioni che vi riguardano facebook vi invia una notifica, cioè un messaggio che viene visualizzato nell'icona in alto a sinistra, affianco alla barra di ricerca. Questi messaggi sono di vario tipo, infatti vi può arrivare una notifica se qualcuno pubblica qualcosa nella vostra bacheca, se qualcuno vi tagga in una foto, se qualcuno vi invita a iscrivervi in un gruppo, e tanto ancora.

Modificare elementi per cui si ricevono le notifiche

Non volete più ricevere le notifiche quando vi taggano? O quando uno sconosciuto ha messo mi piace su un vostro post? Oppure volete modificare le notifiche che vi arivano dai gruppi e dalle pagine che gestite?

Cliccate in alto, nella barra blu, sull'icona delle notifiche (quella con il globo), e poi su impostazioni. Qui troverete l'elenco degli elementi per cui ricevi le notifiche. Per modificare le impostazioni di notifica cliccate su modifica in corrispondenza della voce che vi interessa.

Scegliere quali notifiche far inviare via mail

Potete scegliere quali tipi di notifiche farvi inviare via mail. Accedete alla home di facebook, cliccate in alto a destra sull'icona con l'ingranaggio e scegliete la voce impostazioni account. Vi si aprirà una pagina con le varie impostazioni del vostro account, cliccate su notifiche nella colonna sinistra. In corrispondenza della voce e-amil cliccate su modifica. Potete scegliere le seguenti opzioni:

Disattivare alcune notifiche

Se ritenete di ricevere troppe notifiche, o semplicemenete non volete riceverne alcune, potete scegliere quali farvi inviare. Non potete diattivarle completamente, ma potete scegliere la modalità di visualizzazione e quali noifiche ricevere.

Per disattivare delle notifiche cliccate in alto, sulla barra blu, nell'icona delle notifiche. In corrispondenza della notifica che non volete più ricevere cliccate sulla X.

Come visualizzare le notifiche

Accedete nella home di facebook. Potete visualizzare le ultime notifiche in alto a sinistra nell'icona affianco alla barra di ricerca. Per visualizzare tutte le notifiche, cliccate nella finestra delle ultime notifiche su mostra tutte.

Condividi su Facebook