Crea sito

Creare pagina in cui si clicca "mi piace"

Ultima modifica: 22/12/12

Cosa sono le pagine

Su facebook esistono degli "account particolari" chiamate pagine dove gli utenti possono cliccare su "mi piace" ed entrare a fare parte dell'elenco delle persone a cui piace tale pagina (questo dall'aprile del 2010, prima si diventava fan). Le pagine, come viene spiegato nelle condizioni d'uso delle pagine, nascono con lo scopo di promuovere un'azienda, un locale/negozio, un sito web o qualche personaggio famoso. È un buon modo per farsi pubblicità. Ci sono anche alcuni personaggi famosi che le hanno create per sè, infatti piuttosto che un account classico preferiscono creare una pagina.

In Italia le pagine sono molto usate anche per creare note in cui inserire link con un'immagine e una descrizione che poi i vari utenti condividono, dal settembre 2010 però le pagine create solo per questo hanno cominciato ad essere bloccate o chiuse poichè violano le condizioni d'uso, infatti utilizzandole in questo modo non rispettano lo scopo per cui Facebook le ha ideate.

A differenza dei gruppi il nome dell'amministratore di una pagina, nell'impostazione di default, resta anonimo, cioè non viene visualizzato. È possibile metterlo in evidenza cliccando in alto su modifica pagina, poi su su una delle prime quattro voci ed infine nella colonna di sinsitra su in evidenza. Mettendo il vostro nome di titolare della pagina in evidenza, la vostra pagina verrà evidenziata nelle informazioni del vostro profilo personale e della vostra pagina.

Tutto ciò che un amministratore posta nella propria pagina è a nome della pagina. Per postare in altre pagine o nei profili a nome della pagina e non col proprio profilo personale basta cliccare in alto, nella barra blu, sull'ingranaggio e poi su usa facebook come pagina.

Come creare una pagina

Potete farlo in diversi modi:

Nome di una pagina

Trovate tutte le informazioni qui.

Condividi su Facebook