Inserzioni

Ultima modifica: 11/07/12

Le inserzioni di facebook non sono altro che le pubblicità che vengono visualizzate nella colonna di destra della home e dei profili.

Inserzioni per le pagine

Chi volesse pubblicizzare la propria pagina può farlo attraverso le inserzioni, e la pagina verrà visualizzata nelle colonne di destra della home e dei profili assieme alle altre inserzioni.

Le inserzioni però sono a pagamento!

Gli utenti che vedono l'inserzione di una pagina possono connettersi ad essa semplicemente cliccando su mi piace direttamente dall'inserzione, creando automaticamente una notizia nel loro profilo (diario) e anche nella home page degli amici, generando una distribuzione aggiuntiva gratuita per gli inserzionisti.

Quali inserzioni vengono mostrate

Le inserzioni di facebook sono moltissime, e molte di queste sicuramente non vi interessano. Ciò è un male per coloro che hanno speso soldi per cercare di pubblicizzare qualcosa attraverso facebook, e anche per lo stesso facebook, quindi il social network sceglie le inserzioni che più potrebbero interessare voi e i vostri amici. Infatti esiste un sistema automatico che filtra solo certe inserzioni, in particolare quelle legate ai vostri interessi, alle pagine in cui avete cliccato su mi piace e quelle in cui anche i vostri amici hanno clicato su mi piace (perché se a loro interessa potrebbe interessare anche voi).

Nonostante questo non dovete pensare di essere in qualche modo schedati, facebook ha dichiarato di non vendere le vostre informazioni agli inserzionisti.

Per maggiori info potete consultare il centro assistenza.

Condividi su Facebook